giovedì 7 gennaio 2016

CARNELOS SANDRO

ORGANISTA

Sandro Carnelos, ha studiato presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode in Organo e Composizione Organistica, Prepolifonia Gregoriana. È stato vincitore della prima Rassegna Regionale Organistica di Maerne (VE) ed ha effettuato oltre 1200 concerti, suonando in Italia ed all’estero, partecipando ad importanti Festival Organistici Internazionali (Budapest, Bourges, Hannover, Monaco, Zurigo etc). È organista titolare dell’organo A Zeni del Tempio Votivo di Ponte della Priula (TV), dedicato alla fraternità europea.

“Io credo che prima di pensare all'aspetto puramente emotivo, bisogna porsi nel rispetto dell'opera d'arte, si tratta di "ricostruire" in musica quello che la grafica di uno spartito ci comunica in maniera molto sintetica e talvolta anche imprecisa cioè:
…raccogliere informazioni su varie fonti sull'autore, periodo storico e situazione politico-culturale del suo ambiente,
…reperire le edizioni cosiddette "critiche" sul brano in questione,
…studiare l'opera da interpretare come si presume l'abbia pensata il compositore,
…rammentare che la musica non è un'arte "figurativo-plastica" cioè che si può visionare e restare immutata o quasi nel tempo, tipo pittura-scultura, bensì un'arte in continuo movimento, soggetta ai mutamenti di costume e soprattutto alla preparazione culturale dell'interprete,
…più che la propria emotività, la quale è molto personale, penso sia meglio rivolgere la propria attenzione a quella dei "fruitori" del proprio messaggio, cioè agli ascoltatori, i quali "sentono" la produzione artistica che viene loro propinata dall'esecutore in modo più o meno convincente.
…se manca uno dei tasselli preliminari descritti sopra, il "messaggio" emotivo non sussiste che nella fantasia di ognuno di noi”.








1 commento:

  1. Ciao Mr. e Mrs. io condividere una buona notizia con voi. Ero davvero in difficoltà Financials e il mio cortile di ricerca, ho incontrato una signora molto sympat che offre prestiti a chi è nel bisogno. Lasciate che vi dica che il mio aiuto con un prestito che ho usato per la scolarizzazione dei miei figli così i miei amici non chère usciti da un contatto che signora così gentile elettronica, essere rassicurati vi lascerà molto molto felice.

    Ecco la sua e-mail: carlotadecau@gmail.com

    Grazie!

    RispondiElimina

GIOVANI CAMPIONI DELLO SPORT

  GIOVANI SPORTIVI I nostri giovani campioni sono stati i protagonisti di tre edizioni della "Serata dello Sport" (presso il ...