giovedì 7 gennaio 2016

CISOTTO PIERMARIA

Poetessa.

Nasce a San Vendemiano il 23 dicembre1953, si diploma all'Istituto Magistrale di Sacile.
Vive a Conegliano e lavora, con i due figli e il marito, nell'attività di famiglia a Codognè.
E' nonna di cinque bellissimi nipotini, che sono la vera immensa felicità della sua vita.
Fin da giovane ha iniziato a scrivere poesie, fiabe e racconti.
Curriculum letterario:
Piermaria, nel marzo del 2014, partecipa al 2° Concorso Nazionale Città di Conegliano con la poesia "A mia Madre", riceve la prima segnalazione di merito. Il 7 settembre  2014 presenta, presso la sala consiliare del Comune di Codognè, la sua prima raccolta di poesie intitolata "Arcobaleni d'infinito", dove ricorrente e fondamentale è il tema della luce, "essenza" che deve accompagnare quotidianamente la vita di ogni uomo.
 Nel marzo del 2017, al quinto Concorso "Città di Conegliano", si classifica al 3° posto con la poesia "Primo Amore".
Nel giugno del 2017 al nono Concorso "Cardinal Branda Castiglioni" di Castiglione Olona (Varese), viene premiata con un 4° posto, ricevendo una Menzione d'onore con la poesia "Imprescindibile Luce".
Nel dicembre del 2017, alla 3^ edizione del Concorso Internazionale "Salvatore Quasimodo", viene premiata con una menzione di merito per essere arrivata tra i primi finalisti. In questo importante Concorso, che vede come Presidente di Giuria Alessandro Quasimodo, figlio del grande poeta Salvatore , premio Nobel per la Letteratura Italiana.
La poesia premiata si intitola "La luce dell'anima".
Certa che la poesia è la migliore espressione dell'anima, Piermaria fa tesoro di ogni esperienza poetica.

Codognè 25 gennaio 2018



V Concorso nazionale di poesia Città di Conegliano (7 maggio 2017) - terzo posto per Piermaria Cisotto con la poesia "Primo Amore".

1 commento:

  1. Ciao Mr. e Mrs. io condividere una buona notizia con voi. Ero davvero in difficoltà Financials e il mio cortile di ricerca, ho incontrato una signora molto sympat che offre prestiti a chi è nel bisogno. Lasciate che vi dica che il mio aiuto con un prestito che ho usato per la scolarizzazione dei miei figli così i miei amici non chère usciti da un contatto che signora così gentile elettronica, essere rassicurati vi lascerà molto molto felice.

    Ecco la sua e-mail: carlotadecau@gmail.com

    Grazie!

    RispondiElimina

GIOVANI CAMPIONI DELLO SPORT

  GIOVANI SPORTIVI I nostri giovani campioni sono stati i protagonisti di tre edizioni della "Serata dello Sport" (presso il ...